Chi siamo

Anno Domini 2019 .... da una inconsueta idea nasce “A spasso con i Llama”.

Espressione del vivere lento assecondando i ritmi della Natura.

Unico allevamento di Llama nel Molise, per passione e amore delle titolari, apre le porte ad una nuova concezione del cammino sui Monti, scoprendo luoghi senza tempo e mozzafiato lungo antichi sentieri , assaporando prelibatezze e piatti tipici della tradizione montana e riscoprendo sapori ed emozioni quasi dimenticati.

Ciao! Siamo Nicoletta e Carolina! Le protagoniste di questo stravagante progetto.
Siamo originarie di Roma, capitoline nell’anima e nel midollo, con tanta determinazione, una buona dose di incoscienza e una quantità illimitata di follia, stiamo cercando di creare qualcosa di emozionante e unico.
Lasciata l’amata Urbe ci siamo trasferite in un piccolo paesino , Carovilli, nella provincia molisana, richiamo dell’amata terra paterna e per soddisfare la personale ricerca di quei profumi, di quei panorami e di quelle atmosfere che riescono a riequilibrare l’essenza di noi stesse quando ci si immerge in una natura così profonda e totale.
I boschi e le colline diventano una seconda casa, un abbraccio sicuro e confortante, la vita entra in sintonia totale con tutto ciò che ci circonda, desiderio di uno stile di vita puro, incontaminato e rispettoso.

La nostra passione per l'ambiente e gli animali si è sviluppata fin da quando eravamo bambine, nonostante gli studi ci abbiano portato su strade parallele, alla fine non siamo riuscite a resistere al richiamo incessante di Madre Natura.
Carolina è una Guida Ambientale Escursionistica ed Educatore Ambientale.
Nicoletta è un Esperto in abilità comunicative in persone con disabilità e ha conseguito un Master in Istruttore di Ippoterapia, Operatore Certificato di Fattoria Didattica.

Il poeta Franco Arminio ha fatto della “paesologia” una vera e propria scienza, ponendo al centro dei suoi scritti il messaggio che i luoghi, anche i più dimenticati, isolati e inaccessibili hanno un avvenire, uno sforzo di tutti quelli che credono nel presente e nel futuro di quei timidi borghi che costellano l’Italia, specialmente al sud!
Una sfida che è stata colta da molti virtuosi che hanno scoperto il valore di quelle realtà locali ignorate, dimenticate e snobbate che, invece, hanno solo da insegnarci ed emozionarci!

Seimila anni
sul tuo viso.
Il tuo cuore è pieno
di cammini,
strade silenziose,
incroci
tra l'età del ferro
e l'età del nulla che c'è adesso.
Guardo i tuoi occhi antichi
che hanno amato il fuoco.

A spasso con i Llama

Un’espressione del vivere lento assecondando i ritmi della Natura.

Prenota la tua avventura